descrizione itinerario
Martedì 19 Gennaio 2010 - Cima Trappola
Finite le abbuffate natalizie, smaltito pandoro e qualche "acciacchino", decidiamo di fare una ciaspolata sino a Cima Trappola che non visitiamo dal gennaio 2008.
Marcello promette giornata di sole, anche se in pianura c'è piuttosto "cruo"; infatti quando lasciamo la macchina al parcheggio di San Giorgio splende un bel sole.
Il sentiero, inizialmente, è ben battuto ma dopo un po', quando inizia a salire, indossiamo le ciaspole per proseguire più spediti.
La neve è ottima, non c'è vento ed il sole ci riscalda. Con calma e qualche pausa raggiungiamo Cima Trappola a m.1865 e Roberto, che non era mai stato quassù, si "sfoga" con panoramiche delle montagne che ci circondano a 360°.
Ci fermiamo per il pranzo al sacco ed alla fine festeggiamo la prima uscita dell'anno con torta e brindisi portati da Aldo.
Scendiamo dal versante nord camminando sulla neve farinosa che sprofonda un po' con piacevole effetto soft.
Non saliamo al belvedere di Castel Gaibana ma puntiamo direttamente verso San Giorgio dove prima di arrivarci incontriamo numerosi ragazzini che, approfittando della bella giornata sono venuti a sciare.
Splendida uscita: cielo blu, neanche una nuvola ed un sole caldo che oltre al viso riscalda anche il cuore.
Abbiamo iniziato proprio bene il 2010!!!
Tempo di percorrenza : ore 4. Dislivello 400 m.
percorso : Malga San Giorgio - Passo Malera - Cima Trappola - Il Vallone - Malga San Giorgio
Mappa del percorso:
Visualizza Trappola in una mappa di dimensioni maggiori