Escursioni

descrizione itinerario
Mercoledì 9 dicembre 2009 Passo Fittanze - Monte Castelberto
Nel fine settimana è nevicato per la seconda volta di quest'anno e così, visto che la precedente si era sciolta costringendoci ad emigrare sul lago, ciaspole in macchina e partiamo per il Passo delle Fittanze.
Quando scendiamo dall'auto ci accoglie una temperatura di zero gradi e un vento gelido che ci sferza il viso e fa sembrare la temperatura inferiore di almeno cinque/sei gradi.
Imbacuccati ben bene partiamo senza indossare le ciaspole perché la neve è ghiacciata.
Arrivati al Baito Roccapiano le indossiamo per proseguire più spediti e anche perché Marcello deve verificare se la modifica apportata alle sue ciaspole funziona.
Con calma, soffermandoci spesso, saliamo per il solito tragitto che passando dal Bivio del Pidocchio e Malga Lessinia giungiamo al Monte Castelberto.
Sorpresa! Non c'è il solito vento freddo e così ci sediamo a pranzare sulla panca riscaldati da un bel sole.
Si sta veramente O.K., ne approfittiamo per fare qualche foto di rito sul Monte Baldo, il Gruppo del Carega e la cerchia del Trentino ed a Babbo Natale che abbiamo incontrato quassù.
Dopo il pranzo si alza una brezza frizzante e così decidiamo di rimettere le ciaspole e incamminarci per il ritorno dallo stesso percorso dell'andata, trascorrendo ancora qualche altro momento in allegria.. ..
Bella giornata al sole; neve discreta, non ottima come quella della 1^ volta; vento sano e fresco, in compagnia di Babbo Natale; meglio di così!!!! ;
Tempo di percorrenza : ore 4. Dislivello 400 m.
percorso : Passo delle Fittanze - Baito Roccopiano - Bivio del Pidocchio - Malga Lessinia - Bivio Castelberto - M. Castelberto.
Mappa del percorso:
Il percorso visto con Google Heart - preleva il file per Google

Visualizza Castelberto2 in una mappa di dimensioni maggiori
Elevazione e lunghezza del percorso - preleva il file GPS