descrizione itinerario
Mercoledì 22 Aprile 2009 Parparo - Camposilvano (Lessinia)
In attesa che si sciolga la neve e si possa salire a quote più alte torniamo volentieri in Lessinia, questa volta nella zona dei Parpari.
Partiamo da San Francesco ( Velo Veronese ), prendendo la strada asfaltata per la contrada Masenelli, da qui seguiamo il sentiero che subito dopo la contrada porta alla Malga Marian e poi a Dosso Alto. Da Dosso Alto si va per la strada che porta al Parparo.
Per strada decidiamo di cominciare un'altra raccolta per il nostro sito, fotografiamo i capitelli e le croci della Lessinia che ci sembrino interessanti sia per la loro età che per l'aspetto.
Vedremo in seguito come organizzarle nel nostro sito, per ora ci accontentiamo di fotografarli.
Andiamo a mangiare sulle panche del Parparo Vecchio per poi riprendere in discesa prima sull'asfalto e poi sul sentiero 253 a sinistra della strada.
Il 253 dopo aver attraversato caratteristi pascoli incrocia il 251 che a destra porta a Camposilvano e poi ancora su strada asfaltata a San Francesco.
Tempo di percorrenza : ore 4. Dislivello 350 m.
percorso : San Francesco - Masenello - Malga Marian - Dosso Alto - Parparo - sent. 253 - Camposilvano - sent. 251 - San Francesco
Mappa del percorso:
Visualizza Camposilvano in una mappa di dimensioni maggiori