Escursioni

descrizione itinerario
Martedì 18 marzo 2008 - Monte Luppia (M. Baldo)
Oggi passeggiamo nei dintorni di Garda sull'omonimo lago, parcheggiamo un pò prima della famosa punta San Vigilio dove un cartello indica la partenza del sentiero del Pellegrino.
Seguiamo per lunghi tratti questo sentiero per poi abbandonarlo per seguire piccole tracce sulle creste sino al Monte Luppia e poi ancora sulle creste o "Senge" sino ai dirupi sull'insenatura di Garda.
Il sentiero è buono e corre spesso nel bosco, nell'erba fioriscono le viole che oggi ci accompagnano con il loro profumo.
Purtroppo il cielo è grigio e anche quando il sole fa capolino è offuscato da una velatura di foschia, peccato le foto non saranno molto belle.
Passiamo vicino ville nascoste dalla vegetazione e ad antichi casolari ristrutturati a meraviglia, bel posto per viverci !!!!
Passato il monte Luppia iniziamo a scendere sino ad abbandonare il sentiero segnato, per seguire una breve traccia che ci porta sulle rocce a picco sul lago, dove ci sediamo per il pranzo.
E' un posto meraviglioso e ci godiamo quel pò di sole che c'è.
Torniamo sul sentiero che in ripida discesa ci riporta in breve al parcheggio.
Anche se non siamo stati in quella che si può definire "montagna" anche oggi siamo stati bene, immersi in una natura semplice e con splendidi scorci sul Lago di Garda.
Tempo di percorrenza : ore 4. Dislivello 350 m.
percorso : Punta San Vigilio - Le Murette - la Sorte - Monte Luppia - Punta San Vigilio
Mappa del percorso: