Escursioni

descrizione itinerario
Venerdì 28 Dicembre 2007 - Cima Capi sent. atrezz. F. Susatti
Oggi e' una splendida giornata invernale con sole e tempo stabile, la più adatta per salire su Cima Capi.
Parcheggiamo come il solito a Biacesa e con il sentiero 470 arriviamo alla partenza della ferrata Susatti. Indossati gli imbraghi saliamo con calma questo splendido sentiero attrezzato che ormai conosciamo bene ( vedi le nostre precedenti escursioni del 10/4/07 e 11/05/06 ).
Arriviamo in breve a Cima Capi e dopo le immancabili foto di rito ripartiamo per il sentiero Foletti che ci porterà al bivacco Arcioni dove ci attendono Paolo e Mara che sono saliti per il sentiero tradizionale.
Ci accorgiamo che essendo già saliti quassù tre volte lo splendido paesaggio del Garda ci sembra ovvio, in realtà penso che poche escursioni presentino scorci così belli.
Al bivacco pranziamo seduti con il sole in faccia che ci riscalda, sembra primavera !! Non vorremmo mai tornare, ma purtroppo arriva l'ora di partire e scendiamo a Biacesa seguendo il sentiero/stradina 460 e poi 417
Tempo di percorrenza : ore 5. Dislivello 600 m.
percorso : Biacesa - sent. 470 - ferrata Susatti (405) Cima Capi - Sent Foletti - bivacco Arcioni - Chiesa di San Giovanni - sent attrezzato - Biascesa
Mappa del percorso: