descrizione itinerario
Giovedì 01 Dicembre 2005 - Monte Sparavieri e Monte Tomba (Lessinia)
Con la nevicata dei giorni scorsi, decidiamo di percorrere usando le ciaspole un tratto dell'alta Lessinia, partendo da San Giorgio, traversando il Monte Sparvieri e arrivare al Monte Tomba, lo stesso percorso lo avevamo già fatto in gennaio.
La giornata si presenta splendida, anche se alla partenza faceva un pò freddo, il termometro segnava -5, ma mancando il vento dopo poco tempo abbiamo tolto le giacche.
Sulla neve inizialmente abbiamo trovato qualche traccia di animali poi più niente, eravamo solo noi che lasciavamo il segno del passaggio.
Per noi non era la prima volta che vedevamo questi paesaggi, ma oggi con il celo azzurro, i pascoli della Lessinia coperti di neve soffice, il Gruppo del Carega illuminato da un'ottima esposizione solare, saremmo rimasti li ad ammirare, anche perché quest'anno camminate con giornate splendide ne abbiamo trovate poche, ed oggi è stato molto difficile scegliere quale foto pubblicare.
Siamo ritornati pienamente soddisfatti della giornata trascorsa, con il proposito di ripetere altre ciaspolade sulla nostra bella Lessinia.
Tempo di percorrenza : 4 ore. Dislivello 400 m.
Mappa del percorso: