Escursioni

descrizione itinerario
Venerdì 28 Gennaio 2005 - Conca dei Parpari - percorso delle malghe - rifugio Dossoalto
Partecipiamo alla "Ciaspolada al chiar di luna" organizzata in Lessinia nell'ambito del programma: La Lessinia con le Ciaspole.....se ghe neve.
Ci aggreghiamo al gruppo lupatotino degli Amici Della Montagna e alle 20,30 siamo alla Conca dei Parpari vicino alla chiesetta.
Indossiamo le ciaspole e appena il gruppo (25-30) si è riunito partiamo accompagnati da tre ragazzi del gruppo Beaver Tail ( code di castoro ).
La luna non è ancora spuntata ma il cielo è sereno è le stelle splendono numerosissime, ci si vede bene e seguiamo la guida in gruppo ordinato.
Il percorso è in salita leggera ma molto facile e camminare in compagnia con le ciaspole è un vero divertimento anche se la temperatura è a -12°.
A sorpresa facciamo una sosta per l'aperitivo !!! Martini e Vov a volontà e non serve il ghiaccio!.
Ripartiamo ben riscaldati, affrontiamo l'unica vera salita della serata e arriviamo al rifugio/ristorante Dossoalto dove ci attente una bella cena in compagnia.
Il ritorno lo facciamo per la via più breve, ora c'è anche la luna e ci si vede benissimo. In una mezz'oretta siamo al punto di partenza dove le guide ci fanno trovare un Brulè di commiato.
Foto di gruppo e poi tutti a casa.
La serata è riuscita molto bene, ne valeva proprio la pena e sarà il caso di ripeterla il mese prossimo.
Tempo di percorrenza : 2 ore. Dislivello 100 m
Mappa del percorso:
Ciaspolada al chiaro di Luna