descrizione itinerario
Mercoledì 23 Novembre 2005 - le Tre Cime del Bondone
Viste le buone previsioni del tempo almeno per quanto riguarda la visibilità decidiamo di ritornare sulle Tre Cime del Bondone, gita già fatta lo scorso 12 luglio ma alla quale avevamo partecipato solo in tre.
Il tempo è bello ma fa freddo, è iniziato il vero inverno già al parcheggio la temperatura è di meno sei !!!.
Il percorso è quello solito e invito gli amici che ci leggono ad andare a vedere la relazione del 12 Luglio 2005.
La visibilità è buona per tutta la mattinata e il cielo è tenuto terso dal vento freddo che spira da nord.
Ci copriamo bene e continuiamo l'escursione che ci porta con una piccola ferrata prima a Cima Verde e poi con un'altra ferrata, o meglio sentiero attrezzato, sul Dosso d'Abramo.
Qua la temperatura è di meno nove gradi e ci fermiamo lo stretto necessario per qualche foto e poi ripartiamo per il Cornetto dove trovato un riparo dal vento ci fermiamo per il pranzo.
La vista è splendida e a 360 gradi, la parte del Leone la fa il Brenta che è proprio di fronte a noi, ma in lontananza verso nord-est si vede benissimo il Piz Boè e tutti i monti che lo circondano.
Ritorniamo a valle infreddoliti ma come sempre contenti quando riusciamo ad avere giornate come questa.
Concludiamo invitando chi non l'avesse già fatto a percorrere queste cime, in giro facile di poche ore si concentrano varie emozioni: Le piccole ferratine che si fanno senza attrezzatura ma che danno lo stesso emozioni forti; Tre cime una diversa d'altra; Panorama splendido e sentieri ben tenuti..
Tempo di percorrenza : 5.30 ore. Dislivello 800 m
Mappa del percorso: