Escursioni

descrizione itinerario
Mercoledì 26 Maggio 2004 - Giazza - Val Fraselle
Siamo partiti con l'idea di percorrere la strada forestale, ma al bivio l'insolita quantità d'acqua del torrente ci ha invogliati a percorrere il sentiero 280 che rimane sempre sul greto.
Poco dopo passiamo in una zona caratterizzata da piccole cascate estremamente suggestive, i giochi d'acqua nel torrente sono molto belli.
Il sentiero a tratti sparisce rovinato dalle piene, dalle frane e dagli alberi caduti durante l'inverno e per un tratto è ancora completamente coperto dalla neve. Con qualche difficoltà siamo quindi arrivati a Malga Fraselle di sotto. Poi dopo una breve vista al passo della Scagina, ci siamo avviati per Malga Fraselle di Sopra dal sentiero 202, quindi meritatissimo pranzo al sacco e riposo sui prati del Passo Ristele 1.630.
Per il ritorno abbiamo preso il sentiero 281 e 282 del Tambaro e attraverso il bellissimo bosco di Giazza siamo tornarti a valle.
Tempo di percorrenza h 6.30. Dislivello 850 m
Valutazione : Suggestivo, probabilmente abbiamo incontrato una combinazione ideale e non frequente di acqua nel torrente.
Mappa del percorso:
Val Fraselle