descrizione itinerario
Mercoledì 03 Novembre 2004 - Campofontana - Cima Lobia - P. Della Scagina - P. Ristele (Lessinia)
Finalmente torna un pò di bel tempo e riprendiamo le nostre passeggiate.
Partiamo da Campofontana per arrivare a passo Ristele rimanendo a destra della Val Fraselle passando da Cima Lobbia seguendo sempre il sentiero n. 205.
I boschi hanno ancora i colori dell'autunno anche se i gialli e i rossi sono quasi al termine e si notano solo qua e là. In compenso i prati sono di un verde brillante simile a quello della primavera, strana stagione.
Il sentiero è pratico e ben segnato e dopo Cima Lobbia continua a spostarsi a destra e sinistra delle creste. Anche se la salita non è molta (circa 500 m. di dislivello in tutto) le due settimane di inattività si fanno sentire.
Ci fermiamo a Passo Ristele per il pranzo al sacco e lì arriva Ezio Berti noto escursionista/alpinista Lupatotino, chiacchieriamo sulle sue ultime imprese e ci anticipa il prossimo viaggio in Mongolia per un Trekking a cavallo e un paio di cime da scalare.
Noi gli raccontiamo delle nostre escursioni e come sono nati i "Lupi sui Monti", sorprendentemente Ezio ci chiede di unirsi alle nostre camminate del mercoledì, naturalmente approviamo con piacere e ci sentiamo lusingati della compagnia di una persona così esperta. Ci salutiamo scambiandoci i numeri di telefono per il prossimo appuntamento.
Torniamo a Campofontana commentando quest'inaspettata novità.
Le ultime foto sono per la valletta a ovest del paese, bellissima nella semplicità dei prati e dei boschi, ma con accostamenti di colori che solo l'autunno regala.
Tempo di percorrenza : 5.30 ore dislivello 500 m.
Mappa del percorso: